Dalle difficoltà personali si esce insieme: con un terreno fertile, il seme della speranza riesce a schiudersi in un nuovo progetto di vita.
Da oltre 35 anni l’Associazione Comunità il Gabbiano ODV sostiene le persone in condizioni di fragilità e solitudine, accompagnandole in percorsi individualizzati di responsabilizzazione, riscatto personale e cittadinanza, nel rispetto dell’individualità irripetibile di ognuno.
L’esperienza ci ha convinti che dalle difficoltà personali si esce insieme: senza un terreno fertile il seme della speranza non riesce a schiudersi in un nuovo progetto di vita.
L’ Associazione Comunità Il Gabbiano ODV si impegna per l’inclusione sociale attraverso la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali in tema di cura, residenzialità, socialità e inserimento lavorativo, accompagnati da un’opera diffusa di informazione e comunicazione. Lo facciamo in Valtellina, Alto Lario, Lecchese, Lodigiano e a Milano.
Come puoi aiutare?
Puoi supportare le nostre attività in tanti modi, dalla donazione al volontariato.
Scopri le nostre attività.
L’associazione comunità il Gabbiano e gli operai del collettivo di fabbrica della GKN di Campi Bisenzio. Mercoledi 15 marzo sono venuti a visitarci gli operai
Ricordiamo la tragedia di Steccato di Cutro attraverso le parole di Antonio, volontario che per molti anni ha insegnato italiano alle persone migranti ospitate nelle
SEDE LEGALE: Loc.Cascina Castagna, 4 – 26854 Pieve Fissiraga (LO)
Riconoscimento Giuridico Regione Lombardia “estratto d.p.g.r. del 31/07/91 n° 10702/ pres”